WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DBuongiorno, sono 6 mesi che sono fidanzata con un ragazzo col quale mi trovo benissimo e siamo innamoratissimi, prima di lui ho avuto altri 2 fidanzamenti che però sono finiti senza rimanere in buoni rapporti con nessuno dei due ragazzi.
Ora sono 2 mesi sia io che il mio ragazzo riceviamo sms da cabine telefoniche, il mio fidanzato anche telefonate, dove principalmente questa persona mette in guardia il mio ragazzo dicendogli che io sono una stronza, una bugiarda e che gli farò solo del male mentre nelle telefonate l'unica cosa che dice è STA ATTENTO. A me è arrivato un solo sms dove mi diceva: AH AH AH COSI' IMPARI STRONZA. Sinceramente questa situazione sta iniziando a metterci un po' d'ansia. Come possiamo comportarci? Il fatto che scriva e telefoni da cabine telefonica non ci da la possibilità di rintracciarlo c'è comunque un metodo per risalire a questa persona? Spero in una sua risposta e ringraziandola porgo i miei più distinti saluti. (Elisabetta)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile Signora Elisabetta,
innanzitutto si rivolga ad un ufficio di polizia per esporre il suo caso. Infatti, con una richiesta di tabulati telefonici (emessa dalla magistratura in seguito alla denuncia) è possibile risalire alla cabina da dove sono state effettuate le telefonate moleste od inviati gli sms ingiuriosi. A questo punto se il molestatore, per telefonare, ha utilizzato monete non è possibile risalire a nulla, ma se ha utilizzato una scheda telefonica è possibile risalire al numero di serie di questa e quindi al luogo ove è stata venduta, restringendo così l’area dell’attività d’indagine. Non solo, è altresì possibile acquisire i tabulati telefonici della scheda stessa e se l’individuo ha contattato altre utenze sarà facile risalire all’utilizzatore. Da quello che scrive si ravvisano i reati di molestie telefoniche (per entrambi), ingiuria e diffamazione (solo per lei), minaccia (nei confronti del suo fidanzato). Se la situazione peggiora e dimostra (con certificati medici) di vivere in uno stato d’ansia o, in seguito alle molestie, di aver cambiato le normali abitudini di vita, si ravvisa anche l’art. 612 bis c.p. (atti persecutori).

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.