Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DNon sono io la vittima diretta dello stalking, anche se mi è riservato un trattamento simile. E' il mio uomo, ha chiesto la separazione e la sua ex e la sorella di lei lo perseguitano,telefonate anche a lavoro e squilli in piena notte a casa dei suoi di lui, minacce,ricatti appostamenti sotto casa per costringerlo a tornare. Ricatta lui e me promettendo vendette e visite a casa mia... lui sta impazzendo ed con lui... se le capito tra le mani chissà cosa può fare... lui ha rimediato graffi e altro. Cosa si può fare, mi sembra di impazzire ci guardiamo sempre intorno a controllare... Aiuto!!! (Luna)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora Luna,
da quello che scrive appare che il reato di atti persecutori viene perpetrato anche nei suoi confronti. Pertanto può procedere nei riguardi delle persone che pongono in essere tale comportamento o richiedendo l’ammonimento del Questore, in questo caso non si apre un procedimento penale, oppure presentando una querela. E’ utile sottolineare che la legge persegue il reato anche quando lo stalker, per ingenerare nella vittima uno stato di ansia e di paura, pone in essere atti diretti a minare l’incolumità di una persona a questa legata affettivamente, proprio come nel suo caso. E’ necessario inoltre che lei elenchi data e ora in cui le arrivano le telefonate moleste, ricordando che attualmente gli squilli non vengono registrati dai tabulati telefonici. Per tale motivo, a dimostrazione della telefonata molesta è necessario stabilire il contatto con l’altro utente, anche per pochi secondi.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.