Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

 

lettera DSono una ragazza straniera,sposata con un uomo che amo e non voglio perdere. La mia storia comincia circa 3 anni fa, quando credevo che mio marito teneva in mente di ritornare con la sua ex e lasciarmi dopo che io avevo lasciato il mio paese per rimanere in italia con lui. Mi sentivo persa e non sapevo cosa fare,visto che non avevo soldi per ritornare da i miei. Cosi,ho conosciuto questa persona che all’inizio mi ha offerto un lavoro e dopo mi ha portata in una strada che ancora oggi,non finisce. Lui,con una laurea importante,ha saputo prendersi la mia vita in mano, fingendosi amico di tutti in famiglia, compresso mio marito. Dopo che ho capito che mio marito mi amava, ho cercato di allontanare lui,ma si è rivelato minaccioso,dicendo che faceva di tutto per rovinare la mia vita. Ho perso la mia allegria e la mia libertà di scelta. Non sono una ignorante,visto che ho fatto anche io la università, ma non serve a niente perche lo stesso devo lavorare con lui. Vorrei cambiare città, tornare alla mia vita di prima, ma essendoci lui presente non ce la faccio. Vive soltanto per rendermi la vita amara e si vale di minacce per ottenere il suo piacere. Sono disperata e per di più sola. Chiedo un consiglio per risolvere questo problema, che ogni giorno,mi fa piangere. Si nasconde dietro questa laurea,ma in realtà è sporco e malato. Ho paura di non essere creduta. Aiutatemi per favore.
(Norma)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera R

Gentile signora Norma,
comprendo molto bene ciò che sta vivendo. Purtroppo sono scene già viste troppe volte in questo palcoscenico della vita. Le consiglio di rivolgersi ad una delle seguenti associazioni di volontariato che sono presenti nella sua città e che sapranno indirizzarla verso una felice soluzione del problema:

SPORTELLO ROSA
Napoli, Piazza Garibaldi 101 presso la sede Filcams - Cgil, Tel. 081/2449827

ONDA ROSA
Associazione di volontarie
Napoli, Via Carducci, 29 Tel. 081/426368

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.