Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DSono mamma di 7 figli da 1 a 14 anni. Abito con mio marito in un appartamento di 125 mq in uno stabile condominiale sopra un appartamento di uguale superfice, abitato da 1 persona single. Per quanto mi risulta la persona non lavora e soggiorna prevalentemente in casa con serrande semichiuse, dandomi l'impressione in incontri precedenti di presentare segni di instabiità .... La mia abitazione é pravalentemente vuota per impegni di lavoro e scolastici dall 8 alle 16. Poi con il ritorno a casa dei figli l'abitazione comincia a popolarsi e diventa inevitabilmente meno silenziosa. Per quanto ci si sforzi non posso tasformare la casa in un monastero di clausura ma i precedenti inquilini non hanno posto dei rilievi. La mia denuncia è quella di sempre più numerosi "atti persecutori" praticati con violenti battiti da sotto a sopra ma sopratutto con messaggini e telefonate di protesta al limite della minaccia che mi hanno generato sempre maggiori stati di paura e ansietà per me e i miei bambini. Ho tentato di compiere atti conciliatori ma gli atteggiamenti persecutori continuano. Potete darmi qualche suggerimento? (Mafalda)

 

Risponde il dr.ssa Annalisa Gasparri
lettera R

Non si tratta di atti persecutori, ma di lamentele reiterate, a fronte - mi pare di capire - di oggettive circostanze (seppure tollerabili). Cosa dicono questi messaggi e queste telefonate? Con che frequenza si verificano?
Esiste la fattispecie di stalking condominiale, ma non mi sembra questo il caso.
Cerchi una soluzione ai rumori, magari con l'amministratore, dimostrando in assemblea la predisposizione di rimedi.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.