Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

Questioni familiari

 

Buon giorno, il problema mi coinvolge indirettamente, ovvero è mia madre che ha bisogno di essere aiutata anche legalmente. Mia madre, vedova di mio padre da piu' di 40 anni, è da circa 30 anni che convive con il suo attuale compagno. Si parla di 2 persone di quasi 70 anni di età. Da circa 2 anni i rapporti tra me e il compagno di mia madre si sono completamente congelati, anzi, lo scorso dicembre mi ha anche messo le mani addosso, costringendomi a fare una denuncia per agressione e minacce.

 lettera DSalve, mio marito ha lasciato la casa coniugale da più di un mese senza motivo valido (era confuso, dice lui) ... cosa devo fare ?? Ho due figlie minori di cui una malata. Grazie (Elisabetta).

 

lettera DMio figlio mi picchia ho provato a cacciarlo di casa non ci sono riuscita ho chiuso tutte le stanze a chiave per farlo andare via e lui mentre ero a lavoro ha chiamato i carabinieri chiedendo il loro intervento perche erano 24 ore che non andava in bagno quando ho spiegato la situazione ai carabinieri mi hanno detto che non posso mandare via mio figlio che ha 24 anni perche non lavora o perche è economicamente indipendente e cosi botte minacce e ricatti sono aumentati cosa posso fare? (Antonella)

lettera DVorrei ricevere informazioni riguardo la mia situazione familiare. Si tratta esattamente di mia madre di 67 anni, invalida civile al 100%, che subisce dei maltrattamenti in famiglia da parte dei due miei fratelli più grandi. Lei oggi non è più in grado di affrontare questo terrorismo psicologico e tante altre violenze che spesso arrivano a sfociare in liti tra me e loro per poter difendere mia madre.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.