Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

{tab=Recensione}
locandinaDa un grande potere derivano... grossi problemi!" Anche quando le cose sembrano andare nel migliore dei modi... Il Peter Parker che troviamo all'inizio di questo terzo capitolo delle avventure cinematografiche dell'Uomo Ragno è un uomo finalmente sereno e realizzato con una donna che lo ama e una carriera invidiabile, sia dentro che fuori il costume. Ma la ragnatela della sua esistenza è destinata a farsi sempre più ingarbugliata. E sempre più oscura. Dapprima a causa degli attacchi di Harry Osborn (un James Franco inaspettatamente abile nel conferire malvagità, disperazione e psicosi al Nuovo Goblin), ex migliore amico, desideroso di vendicare la morte di suo padre. Poi per la comparsa di Flint Marko (Thomas Haden Church, già visto, con molti meno muscoli, in "Sideways"), evaso trasformato da un incidente nell'Uomo Sabbia, che porta con sè un segreto legato alla morte dello zio di Peter. Ed infine, per quella sostanza catramosa, nera, che avvolge il suo costume, amplificando i suoi poteri ma anche la sua aggressività...
Intricato, complesso, forse anche smisurato nei suoi 140 minuti di durata. L'affresco finale di Raimi alla saga di Spider-Man (anche se la SONY decidesse di farne altri, lui difficilmente vi prenderà parte) rappresenta il percorso conclusivo e definitivo dell'eroe, dalla perdizione al perdono e all'auto-consapevolezza. Raimi riesce nell'impresa che nessuno scrittore di comics potrà mai tentare: dare una fine alle avventure di Spider-Man. Nel farlo, probabilmente, perde il controllo della struttura narrativa da lui creata, così mastodontica da necessitare di almeno nove ore di pellicola (o cinquant'anni di pubblicazione a fumetti...). Ma per i fan, unici in grado di colmare i "buchi" necessariamenti presenti, questo "Spider-Man 3" è un vero spettacolo! Excelsior!

vota_star_30
{tab=Scheda tecnica}
Regista: Sam Raimi
Anno di produzione: 2007
Produzione: USA
Durata: 136 minuti

{tab=Curiosità}

Non ci sono curiosità

{tab=Riconoscimenti}
Non ci sono riconoscimenti

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.