Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

{tab=Recensione}
locandinaLa nuova avventura di Asterix, tratta principalmente dall’Albo “Asterix e i Normanni”, è uscita qualche mese fa in Francia e in altri paesi Europei, mentre uscirà da noi venerdì 16 marzo 2007.
Un film d’animazione diretto da Stephan Fjeldark e Jesper Moller, con le voci del grande Pino Insegno e Martina Stella e con la colonna sonora della cantante canadese Cèline Dion.
Un film ricco di dialoghi molto divertenti e di scene avventurose, il tutto incorniciato da una grafica veramente molto bella e con un finale che lascia pensare. Prodotto da M6 Films, A/S Copenaghen, Mandarin Sas e 2d3D Animationis, il film vede Asterix (Marco Mete) e Obelix (Pino Insegno) impegnati a portare a termine un compito arduo: far diventare un vero uomo Spaccaossix, il nipote del capo villaggio in arrivo da Parigi. Anche se il ragazzino di città si dà un sacco di arie, in realtà è molto pauroso e davanti ai pericoli non può far altro che scappare, rendendo vani i tentativi di Obelix e Asterix di farlo diventare un duro. I Vichinghi, intanto, saputo del nuovo arrivato, partono per la Gallia sperando che si avveri quanto si dice, cioè che “la paura mette le ali”e poter così imparare a volare dal giovane Spaccaossix. Il ragazzo verrà, poi, rapito da questi coraggiosissimi Vichinghi e incontrerà Abba (Martina Stella) e… Raccontare  il finale di questa avventura significherebbe condizionare la fantasia di chi legge, perché negli ultimi attimi di pellicola si possono fare delle riflessioni personali e, per farle rimanere tali, ci limitiamo soltanto a prevedere che questo film piacerà molto ai bambini… e non solo.

vota_star_20
{tab=Scheda tecnica}
Regista: S. Fjeldark & J. Moller
Anno di produzione: 2006
Produzione: Francia
Durata: 80 minuti

{tab=Curiosità}

 

{tab=Riconoscimenti}

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.