WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

{tab=Recensione}
locandinaCon una regia pirotecnica, pronta a mimetizzarsi in uno stile tutto giovanilistico, il sedicente “biofilo” (cioè amante della vita) Bigas Luna digerisce l’elisir di eterna giovinezza dietro la macchina da presa, firmando un’opera a metà fra il sexy movie per teenager e il biopic di formazione.
La diciassettenne Juani (l’esordiente Veronica Echegui, ennesima stella lanciata dal regista) è una Cenerentola del nuovo millennio, povera, sboccata e spregiudicata, oppressa da una situazione familiare precaria (il padre si dà all’alcoolismo per via di uno sfratto incombente). Ciò nonostante, la sua vita scorre liscia e vorace fra psichedeliche serate hip-hop con gli amici ed un focoso primo amore, tutto tatuaggi, mp3 e promesse non mantenute.
Il tradimento, meschino e puntuale, segnerà la fine di un sogno ma anche l’inizio di un destino: in uno scatto di ribellione ancora una volta tutto adolescenziale, Juani molla baracca e burattino (è proprio il caso di dirlo) per trasferirsi con la sua migliore amica Vane a Madrid, nella disperata ricerca di successo.
Affogando i dispiaceri in godimenti materiali fra shopping sfrenato ed eccessi trasgressivi che scambiano frivolezza infantile per libertà, la prima si fa un tatuaggio, la seconda un seno nuovo. Presto entrambe impareranno a proprie spese le difficoltà reali del vivere quotidiano, la vuotezza di un mondo fatto solo di chimere e apparenza, accattivante ma pericoloso, e infine il bisogno di credere seriamente in qualcosa.
Un film interamente dedicato ai giovani, intenso, rabbioso e provocatorio in pieno stile Luna, dove il sesso abbonda come compensazione materiale di mancanze interiori forti e dove si assiste allo sgretolamento progressivo di certezze (famiglia, amore, valori…). Da un nichilismo attuale imbellettato di paillettes, sopravvive un’unica forza altrettanto dirompente: la volontà cieca di raggiungere uno scopo, costi quel che costi.

vota_star_30
{tab=Scheda tecnica}
Regista: B. Luna
Anno di produzione: 2006
Produzione: Spagna
Durata: 100 minuti

{tab=Curiosità}

Non ci sono curiosità

{tab=Riconoscimenti}
Best Spanish Actress (Verónica Echegui)

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.