Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

blog-business-email-writing-examples.png

diventa fan

2018 Slide HSRO 3363X1246

Da venerdì 9 a domenica 11 febbraio, dalle 9.30 alle 19.00 saremo presenti a Hobby Show, Fiera della Creatività con i nostri servizi e i nostri laboratori. Chi lo vorrà potrà parlare con gli psicologi di MenteSociale, avere informazioni sui nostri laboratori per bambini e genitori, partecipare alle nostre iniziative presenti in fiera!

Ecco cosa faremo...

Venerdi 9 Febbraio, di mattina: Guardare fuori per guardarsi dentro. Laboratorio di Fotografia&Psicologia
Ci sono persone che amano le fotografie ed il fotografare, vedere le fotografie  degli amici e raccontare le proprie, tenersele per sé e portare nel portafoglio o sul cellulare quella di un proprio caro, un figlio ad esempio. Ci sono persone che amano essere fotografate; le troviamo in ogni immagine che scattiamo o viene scattata, al centro per essere viste meglio, sorridenti ed ammiccanti. Ci sono persone che al contrario odiano essere fotografate; nascoste e quasi invisibili in una festa di compleanno, di lato ad un monumento od un paesaggio, con la faccia imbronciata di chi non desidererebbe trovarsi lì in quel momento, in quell’immagine che verrà incorniciata; le troviamo infine dietro la macchina, pronti ed intenti a scattare una immagine degli altri.

In questo laboratorio utilizzeremo fotografie e cartoline per comunicare, esprimere, condividere e confrontarci insieme.

Sabato 10 Febbraio, di mattina:  I Si e i no che aiutano a crescere 

Chi l'ha detto che solo i piccoli devono diventare grandi?! crescere è un 'avventura che coinvolge genitori e bambini ! grandi e piccoli condividono la gioia e l'entusiasmo delle scoperte, la soddisfazione per le conquiste,ma anche tante domande su "come si fa?" quando bisogna dire no? si possono fare degli strappi alle regole? cosa cerca di comunicare il bambino quando si oppone alle richieste dei grandi? 
I
n questo laboratorio genitori e bambini si confronteranno e giocheranno con i si e i no che aiutano a diventare grandi!

Domenica 11 febbraio, di mattina: Il gioco dell’Oca Emozionata 

Il gioco dell’oca è parte della nostra tradizione, ma ci siamo mai messi nei panni dell’oca? Ci siamo mai fermati a pensare a cosa prova? Offriamo la possibilità a grandi e piccoli di conoscerla un po’ di più, di immaginare cosa sente e cosa le accade nelle avventure di tutti i giorni. Sarà questa un’occasione per esplorare giocando gli stati d’animo altrui e per imparare a riconoscere con più facilità le proprie emozioni, provando a dargli un nome, scoprendone le differenze e conoscendone cosa suscitano a livello corporeo. Sarà un’esperienza che potrà aprire qualche finestra sul proprio e altrui mondo emotivo.

 

Per le info sulla fiera: http://hobbyshow.it/roma/

Vi aspettiamo numerosi!

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Dal lunedì al venerdì. dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.