jaycee music therapy 0044 e1426975670626Nei primi anni di vita sviluppiamo il nostro apparato sensoriale mettendo in relazione i sensi tra loro attraverso la sinestesia. Una capacità tutta umana di associare un odore a una persona, un sapore a un'esperienza, una voce a un ricordo visivo...un suono a un colore! I suoni infatti hanno dei colori e i colori delle musiche, dei novimenti che ce li ricordano e ce li fanno vivere in un'esperienza totale.
Dalla collaborazione tra MenteSociale e Libelà aps nasce il nuovo laboratorio di Musicoterapia "La Musica dei colori", che partirà il 28 ottobre 2018 e si terrà una domenica al mese, alle 10.30. Possono partecipare tutti i piccolini dai 6 mesi ai 3 anni

PROGRAMMA

Il percorso musicale dedicato ai piccolini dai 6 mesi ai 3 anni, si terrà una volta al mese la domenica mattina dalle ore 10.30 alle ore 11.30. 

Il programma è il seguente

  • Domenica 28 Ottobre 2018 ore 10.30 - IL GIALLO
    Giallo come...millesfumature di giallo tra voci, strumenti e melodie

  • Domenica 25 Marzo 2018 ore 10.30 - IL ROSSO
    Energia pura, ritmo incontenibile, movimento irrefrenabile. Il rosso è esplosivo e così i suoi suoni e le sue musiche

  • Domenica 22 Aprile 2018 ore 10.30 - IL BIANCO
    Un silenzio attutito come dei passi sulla neve, suoni ovattati nel riposo dell'inverno

  • Domenica 27 Gennaio 2019 ore 10.30 - IL BLU
    L'armonia e la fluidità dall'ascolto musicale al movimento lento e morbido x tingere di blu ogni nota delle nostre melodie che creeremo insieme.

CHI TIENE IL LABORATORIO 

Il laboratorio per piccolini di musicoterapia "La musica dei colori" è condotto da musicoterapeuti di Libelà aps, in collaborazione con MenteSociale. 

Libelà è un'associazione di promozione sociale che si occupa di Musicoterapia e MusicArTerapia e di artiterapie tutte con l'obiettivo di promuovere il benessere psicofisico a livelòlo individuale, di gruppo e di comunità. Realizza laboratori e progetti sociali e formativi in cui si utilizzano le arti e tutti i linguaggi espressivi non verbali come strumenti efficaci per l'espressione, la creatività e l'integrazione. L'associazione opera presso scuole, asili, ospedali, centri diurni, cooperative e centri d'accoglienza.

Chiara Frontini, socia fondatrice dell'aps Libelà, arpista, Musicoterapista diplomata alla scuola Oltre di Roma, lavora come musicoterapista dal 2014 occupandosi principalmente dell'età evolutiva.
Realizza infatti percorsi di musicoterpia per le scuole (dai nidi al liceo) in cui lavora sull'integrazione della disabilità nel gruppo classe, sul disagio e l'integrazione della diversità. Segue bambini e bambini con disabilità anche grave (sindrome di Rett, autismo, ...) a domicilio e presso centri medici. Ha collaborato con l'AIDAI relizzando incontri e percorsi con bambini con ADHD e DGS. Collabora con Peter Pan ONLUS gestendo percorsi con bambini oncologici e le loro famiglie. Inoltre realizza percorsi di musicoterpia preventiva con donne in gravidanza, per la creazione del dialogo mamma-papà bambino e con genitori con bambini dagli 0 ai 3 anni.
Collabora con cooperative di disabili giovani e adulti. Ha lavorato presso le Carceri di Rebibbia nella sezuione nido e Regina Coeli e ha reliazzato percorsi con le donne operate di tumore al seno presso l'Ospedale San Giovanni con la Domina. Si occupa di formazione docenti e degli operatori nel terzo settorerealizzando percorsi di artiterapie e musicoterapia.

Paola Cassese, Musicoterapista

ASPETTI ORGANIZZATIVI E COSTI

Il laboratorio è aperto  ai piccolini dai 6 ai 30 mesi.

Il laboratorio si tiene presso MenteSociale una domenica al mese dalle ore 10.30

E' suggeribile un abbigliamento comodo.

Il costo per singolo incontro è di 15 €, per l'intero pacchetto è di 50 €.

Il pagamento può essere saldato al momento.

Sconto del 10% sui fratelli.

E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

PER INFO E PRENOTAZIONI

Tel: 06 64014427 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 oppure inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome e cognome, numero di telefono, nome e mesi del bambino partecipante.

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Dal lunedì al venerdì. dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.