Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

blog-business-email-writing-examples.png

Seguici su

if facebook 313103if instagram 313113if linkedin 313117if googleplus 313110

incontrocontaminatodcaIntorno al cibo ruotano tanti significati e altrettante domande: mangiare è una necessità o un piacere? Quali sono gli alimenti di cui non si può fare a meno? Mio figlio mangia troppo? Quali regole devo seguire per una corretta alimentazione? 
Martedì 30 Gennaio alle ore 18.00 affronteremo questi e altri interrogativi, insieme a Psicologi Psicoterapeuti, esperti di Psicologia del Comportamento Alimentare, e Dietologi e Consulenti nutrizionali specializzati in nutrizione dell’età evolutiva.
L'incontro è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria

L’incontro GRATUITO ha lo scopo di promuovere la salute a partire dalla tavola, aiutando gli adulti ad orientarsi nel caos delle tante informazioni che provengono dal mondo dell’alimentazione. Insieme chiariremo alcuni dubbi in ambito nutrizionale ed esploreremo i fattori che influenzano il personale rapporto col cibo e la costruzione di determinati abitudini e comportamenti in campo alimentare.

DI COSA PARLEREMO IN QUESTO INCONTRO CONTAMINATO?

  • Di prevenzione e gestione dell’obesità e del sovrappeso in età pediatrica;
  • di come affrontare il rifiuto del cibo e altre problematiche legate al comportamento alimentare nell’infanzia;
  • dell’utilità di rivolgersi ad un’equipe composta da dietista e psicologo per avere un supporto sull’aspetto nutrizionale che tenga conto anche delle dimensioni comportamentale, affettiva e relazionale legate all’alimentazione

Sarà inoltre un'occasione per presentare il nuovo servizio "Psiche & Nutrimento", uno sportello psicologico e nutrizionale gratuito di orientamento ed informazione in ambito alimentare, rivolto principalmente a bambini e ragazzi. Se vuoi saperne di più di questo sportello clicca qui.

PERCHE' E' UN INCONTRO CONTAMINATO?

Perchè in questo incontro parleremo di alimentazione da un punto di vista psicologico ed emotivo, ma anche nutrizionale. In questo senso a condurre l'incontro saranno Psicologi Psicoterapeuti, esperti di Psicologia del Comportamento Alimentare, e Dietologi e Consulenti nutrizionali specializzati in nutrizione dell’età evolutiva.

VOGLIO PARTECIPARE ALL'INCONTRO CONTAMINATO, COSA DEVO FARE?

L'incontro contaminato è gratuito, ma occorre prenotarsi. Per farlo, basta compilare il modulo qui di seguito oppure chiamarci dal lunedì al venerdì al numero 0664014427(Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00; Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00)

Il servizio offre la possibilità di stabilire un primo contatto con dei professionisti qualificati per chiarire eventuali dubbi, avere informazioni correte e competenti, capire ed orientare la persona verso il percorso più idoneo alla propria difficoltà.
Lo sportello sarà gestito da Psicologi Psicoterapeuti e da Dietologi e Consulenti nutrizionali specializzati nel trattamento dell’età evolutiva.
Per richiedere un appuntamento è possibile rivolgersi allo Studio di Psicoterapia MenteSociale negli orari di apertura (Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00;
 Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00),
contattare il numero 06 64014427, oppure inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Dal lunedì al venerdì. dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.