Article Index
- Le donne serial killer current position
- La madre assassina
- Cesare Lombroso
- Il dramma di Medea
- Le più famose
- Bibliografia
- note
La ricerca sul crimine violento mette in evidenza che le tipologie criminali riguardano la sfera maschile.
Mentre gli uomini scelgono generalmente le loro vittime con le quali non c’è nessun tipo di relazione, le donne selezionano soprattutto le vittime con le quali hanno qualche tipo di rapporto.
Questo articolo approfondisce la tematica dell'omocidio seriale al femminile.
Abbiamo vari tipi di donne serial killer:
- LA PREDATRICE SESSUALE : è il tipo raro di assassina seriale, agisce da sola e sceglie le proprie vittime in base al sesso. Agiscono in un’età compresa tra i 30 e i 50 anni.
- LA VENDICATRICE: uccide per motivi di gelosia o di vendetta. Hanno un’ ostilità profonda quasi al confine con la patologia.Uccidono senza il periodo di raffreddamento emozionale tra un delitto e l’altro. Iniziano la carriera all’età di 22 anni. Si ricorda il caso di Ellen Etheridge[vedi nota 1], che ha confessato l’omicidio di otto bambini.
- LE VEDOVE NERE: Sono donne che uccidono solo figure parentali: mariti, partner, persone con le quali hanno avuto un rapporto di conoscenza diretta. Iniziano la loro carriera dopo i 25 anni. Sono delle donne molto intelligenti, manipolative ed estremamente organizzate e pazienti.È il caso di Belle Gunness[vedi nota 2], ritenuta responsabile di sedici omicidi e sospettata di altri dodici.
- Infine vi sono gli ANGELI DELLA MORTE: uccidono solo le persone che hanno in cura, o delle quali si devono occupare per qualche motivo. Iniziano ad uccidere dopo i 20 anni. L’omicidio può essere facilmente occultato. La motivazione è sempre il bisogno di dominio. E’ il caso di Waltraud Wagner [vedi nota 3], che ha confessato in carcere quarantanove omicidi.
Pagina 1 di 7 All Pages
- «
- Prec.
- Succ.
- »






Commenti
volevo sapere se era possibile avere ipotetici titoli di libri che trattano di crimini femminili come l'omicidio o la pedofilia per poter allegare l'eventuale contenuto ad un lavoro di tesi.
grazie.
distinti saluti
RSS feed dei commenti di questo post.