Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

Autore: Wendy Behary

Titolo: Disarmare il narcisista. Sopravvivi all’egocentrico e  migliora la tua vita

Casa editrice: Ist. Scienze Cognitive

Anno di pubblicazione: 2012

 

 

La mia recensione

Possiamo vivere e costruire una relazione serena con un narcisista? Trovare il modo di comunicare con lui/lei ed essere ascoltati? Questo libro viene incontro a chiunque entri in relazione con qualcuno che manifesta tratti di personalità narcisista e offre gli strumenti utili per poter costruire una relazione basata sull’empatia e la serenità.

Per affrontare questa sfida, l’autrice ci offre un’interessante serie di esempi pratici, strumenti ed esercizi inerenti a due branche della scienza: quella della scienza

cognitiva, che vede la mente organizzata intorno a schemi, e il campo della Neurobiologia interpersonale che esamina le connessioni tra le relazioni interpersonali, la mente e il cervello. L’autrice, grazie a una formazione pluriennale nel campo della psicologia e all’esperienza maturata in anni di attività come psicoterapeuta, illustra in modo chiaro ed efficace come funziona la mente del narcisista e come possiamo riconoscere gli schemi che organizzano il modo in cui un narcisista vede il mondo.

Il risultato è un percorso il cui fine è prima di tutto quello di comprendere come funziona la mente di un narcisista, come poter comunicare e farsi ascoltare, ma soprattutto, come potersi liberare in prima persona dalla paura, dalla sottomissione e dall’autosacrificio, poiché ogni percorso di cambiamento dell’altro passa necessariamente da un cambiamento di noi stessi.

Voto secondo me: 

 

 

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.