Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

Autore: Wendy Behary

Titolo: Disarmare il narcisista. Sopravvivi all’egocentrico e  migliora la tua vita

Casa editrice: Ist. Scienze Cognitive

Anno di pubblicazione: 2012

 

 

La mia recensione

Possiamo vivere e costruire una relazione serena con un narcisista? Trovare il modo di comunicare con lui/lei ed essere ascoltati? Questo libro viene incontro a chiunque entri in relazione con qualcuno che manifesta tratti di personalità narcisista e offre gli strumenti utili per poter costruire una relazione basata sull’empatia e la serenità.

Per affrontare questa sfida, l’autrice ci offre un’interessante serie di esempi pratici, strumenti ed esercizi inerenti a due branche della scienza: quella della scienza

cognitiva, che vede la mente organizzata intorno a schemi, e il campo della Neurobiologia interpersonale che esamina le connessioni tra le relazioni interpersonali, la mente e il cervello. L’autrice, grazie a una formazione pluriennale nel campo della psicologia e all’esperienza maturata in anni di attività come psicoterapeuta, illustra in modo chiaro ed efficace come funziona la mente del narcisista e come possiamo riconoscere gli schemi che organizzano il modo in cui un narcisista vede il mondo.

Il risultato è un percorso il cui fine è prima di tutto quello di comprendere come funziona la mente di un narcisista, come poter comunicare e farsi ascoltare, ma soprattutto, come potersi liberare in prima persona dalla paura, dalla sottomissione e dall’autosacrificio, poiché ogni percorso di cambiamento dell’altro passa necessariamente da un cambiamento di noi stessi.

Voto secondo me: 

 

 

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.