Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

moviePillola di Libro

{tab=Recensione}
bookSulla involuzione della specie, che Darwin fosse un idealista?

 Dopo un brusco cambiamento di rotta dovuto ad esigenze di copyright (il titolo iniziale del libro “L’uomo è bastardo dentro” è stato modificato perché marchio registrato del sito www.bastardidentro.com), per la Seneca Edizioni è uscito nell’ aprile 2012 “L’uomo è cattivo nell’animo”.
L’autrice vi profonde tutto il suo impegno a farci capire che non possiamo più permetterci di pensare di essere superiori al creato che tra parentesi non stiamo più soltanto minacciando ma sconvolgendo nei suoi delicati equilibri interni. Il rapporto a volte crudele con gli animali è uno dei temi che più scaldano la penna dell’autrice che si scaglia con rabbia e talvolta quasi con rassegnazione verso coloro che torturano, malmenano o semplicemente trattano come esseri inferiori i nostri “coinquilini” terrestri, gli animali, senza considerare che essi sono membri del quinto regno come noi (per non parlare delle piante, i funghi, le monere e i protisti che a differenza dell’uomo popolano silenziosamente questo pianeta).
Un libro che offre molti spunti per iniziare a farsi un sano e possibilmente attivo esame di coscienza e imparare a pensare al domani non come padroni ma appunto “ospiti” di un sistema molto più complesso e misterioso di noi, un invito alla responsabilità e al coraggio di fare un passo inditro e ricominciare tutto da capo… passando parola!

vota_star_30


{tab=Scheda tecnica}
Nome dello scrittore: Barbara Giovanelli

Anno di pubblicazione: 2012

Casa editrice: Seneca Edizioni

{tab=Curiosità}

L'autrice è una grande amante della Natura e degli esseri viventi che si trovano in essa. Nel suo piccolo cerca di dare voce a chi non ce l’ha e proteggere ciò che ci è stato donato.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.