WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Indice

Proposte di lettura varie e assaggi di pensieri da ripercorrere su carta, seguendo itinerari tracciati da grandi autori, per un’estate da leggere e da ricordare.

Finalmente chiusi uffici, scuole, università… E allora godiamoci l’estate e tutto il riposo che ci porta ogni anno. Rilassarsi sotto il sole cocente o nell’acqua salmastra aiuta il buonumore, e ne siamo tutti felici. Ma chi ama l’eccezionale modo in cui la mente vola quando si legge un buon libro, non riuscirà certo a farne a meno, neanche per un paio di mesi. E come biasimare quella voglia di lasciarsi coinvolgere da vite altre, nuove, diverse, emozionanti… O la voglia di conoscere cose nuove, sempre di più, ogni giorno; la cosiddetta “sete di conoscenza”, insomma. Perché mai rinunciare a tutto questo?

E però no, non siamo qui a consigliarvi libercoli estivi nella forma e nel contenuto da sgranocchiare con disinvoltura sotto l’ombrellone. E non siamo fanatiche della filosofia della lettura-solo-d’estate: i libri non sono mica frutti di stagione, al pari del cocomero! Posto il punto che bisognerebbe leggere sempre, tanto, e ancora di più, è ovvio che in estate ci sia molto più tempo disponibile, e che anche noi siamo più disponibili a dedicarlo a noi stessi, facendoci del bene e concedendoci le coccole di penne che ci fanno pensare e ci arricchiscono e – almeno quelle migliori – ci rapiscono lasciando in secondo piano la canicola assassina e il solleone spietato.
Ecco per voi alcuni assaggi di pensieri da ripercorrere su carta, dei veri e propri itinerari, come tracciati dai grandi che li hanno intrapresi per primi.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.