Stampa
Categoria principale: Articoli
Categoria: Pillole di Film
Visite: 2610

{tab=Recensione}
locandinaL’esordio alla regia di Mark Levin , prolifico sceneggiatore in coppia non solo lavorativa con la moglie Jennifer Flackett, si rivela molto positivo. Innamorarsi a Manhattan, prima di essere un film sul primo amore (quello che, del resto, non si scorda mai) è un gioiellino di tenero realismo sulla quotidianità di un ragazzino di quinta elementare alle prese con una biondina karateka che gli ruberà il cuore in quel di Manhattan.
Un susseguirsi di equivoci, sorrisi, occhiate speranzose, dubbi, ripensamenti, sconvolgimenti, sorprese, cuore gonfio, sensazioni di goffaggine, paura di non essere all’altezza, invidia per un brad pitt in miniatura perfetto karateka, fede in un maestro cinese invisibile, primi appuntamenti e, addirittura, un primo bacio rubato: tutto raccontato con leggerezza ed ironia, strappando non poche risate, grazie a una comicità buffa e tenera al tempo stesso. La bravura dei baby protagonisti, alias Josh Hutcherson e l’esordiente Charlie Ray, lascia sbalorditi, tanto da reggere il confronto (forse superandolo, persino) con l’altra coppia scoppiata del film, ovvero i nostalgici genitori in attesa di divorzio interpretati da Bradley Whitford e Cynthia Nixon.
Tutto si stravolgerà nel corso di 84 minuti di pellicola, l’amore trionfa e perde, i cuori si spezzano e ricompongono, la vita continua malgrado tutto, lasciando un alone di ricordo incancellabile. Un film per tutta la famiglia, ma anche per chi ama farsi due risate confrontandosi con i propri teneri spettri del passato, con le prime buffe palpitazioni, con l’esagerazione di un “ti amo” poco consapevole – d’altronde, si sa: l’amore non ha età .

vota_star_30
{tab=Scheda tecnica}
Regista: M. Levine
Anno di produzione: 2005
Produzione: Stati Uniti
Durata: 84 minuti

{tab=Curiosità}

Non ci sono curiosità

{tab=Riconoscimenti}
Non ci sono riconoscimenti

powered by social2s
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.