Indice

Assistiamo oggi, in un’era che sembra comunicare visioni contrastanti nell’approccio all’ecologia, a nuovi sviluppi delle azioni di difesa ambientale.

 

Da una parte si ha l’introduzione di programmi internazionali riguardanti soprattutto il concetto di sostenibilità e la sua applicazione al nostro sistema economico per garantire il futuro alle prossime generazioni, ma anche una diversa riscoperta delle istanze ecologiche (globale ed individuale, in quanto si è capito che molto possiamo fare semplicemente adeguando i nostri stili di vita personali); dall’altra si assiste spesso all’immobilità e alla lentezza degli stati nazionali nel recepire e nell’applicare le nuove disposizioni.

La centralità che in passato era stata assunta dai governi nel raccogliere istanze e legiferare in materia ambientale, sembra a volte smarrirsi.

La nostra analisi si prefigge da una parte di chiarire, per tappe fondamentali, la nascita e lo sviluppo dell’attenzione ecologica e dell’associazionismo ambientale, scandendo le varie fasi fino agli anni novanta (parte I), dall’altra parte osservare l’espansione in Italia dei movimenti e delle azioni di difesa rivolte all’ambiente (parte II).

 

 

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.