Indice

donnaLa ricerca sul crimine violento mette in evidenza che le tipologie criminali riguardano la sfera maschile.
Mentre gli uomini scelgono generalmente le loro vittime con le quali non c’è nessun tipo di relazione, le donne selezionano soprattutto le vittime con le quali hanno qualche tipo di rapporto.
Questo articolo approfondisce la tematica dell'omocidio seriale al femminile.

 

Abbiamo vari tipi di donne serial killer:  

  1. LA PREDATRICE SESSUALE : è il tipo raro di assassina seriale, agisce da sola e sceglie le proprie vittime in base al sesso. Agiscono in un’età compresa tra i 30 e i 50 anni. 
  2. LA VENDICATRICE: uccide per motivi di gelosia o di vendetta. Hanno un’ ostilità profonda quasi al confine con la patologia.Uccidono senza il periodo di raffreddamento emozionale tra un delitto e l’altro. Iniziano la carriera all’età di 22 anni. Si ricorda il caso di Ellen Etheridge[vedi nota 1], che ha confessato l’omicidio di otto bambini. 
  3. LE VEDOVE NERE: Sono donne che uccidono solo figure parentali: mariti, partner, persone con le quali hanno avuto un rapporto di conoscenza diretta. Iniziano la loro carriera dopo i 25 anni. Sono delle donne molto intelligenti, manipolative ed estremamente organizzate e pazienti.È il caso di Belle Gunness[vedi nota 2], ritenuta responsabile di sedici omicidi e sospettata di altri dodici.
  4. Infine vi sono gli ANGELI DELLA MORTE: uccidono solo le persone che hanno in cura, o delle quali si devono occupare per qualche motivo. Iniziano ad uccidere dopo i 20 anni. L’omicidio può essere facilmente occultato. La motivazione è sempre il bisogno di dominio. E’ il caso di Waltraud Wagner [vedi nota 3], che ha confessato in carcere quarantanove omicidi.

 

 

 

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.